domenica 25 marzo 2012

Bernazzoli e i quartieri dormitorio.

Assieme ai candidati consiglieri della lista Lega Nord Padania, ci eravamo proposti di condurre questa campagna elettorale evitando di attaccare gli altri candidati, proponendo il nostro programma e rispondendo ad eventuali attacchi.
Tuttavia le affermazioni che sentiamo o leggiamo da molti dei candidati a sindaco mi impongono di rendere edotti i cittadini delle contraddizioni insite in molte esternazioni e promesse che, tipico di ogni campagna elettorale, si sprecano probabilmente perché alcuni candidati di lungo corso ritengono gli elettori incapaci di ricordare e giudicare. Da questa esigenza di informazione dei cittadini, è nata una sorta di rubrica che goliardicamente abbiamo intitolato: balle spaziali.
Questa l'ultima della lunga serie, ma ne seguiranno presto altre.
Il candidato Vincenzo Bernazzoli, presidente della Provincia, ente che, ricordiamo, ha anche funzioni di valutazione e controllo delle decisioni dei Comuni, ha stigmatizzato i quartieri dormitorio. Ebbene mi risulta che in questi anni la provincia, con Bernazzoli presidente, abbia avvallato tutte le scelte urbanistiche scellerate delle amministrazioni Ubaldi e Vignali, contribuendo al degrado e alla svalutazione di molte frazioni del comune di Parma troppo spesso ridotte a semplici dormitori, senza servizi, con viabilità insufficienti e divenuti luoghi di ghettizzazione a causa delle iniziative di edilizia popolare destinate, nella realtà, quasi esclusivamente ad extracomunitari. Vincenzo Bernazzoli sembra improvvisamente rinnegare un modello di sviluppo che lo ha visto "complice" del Comune di Parma in linea con il solito, puerile “non sono stato io”.
Quindi ritengo che, causa l’ambiguità fra comportamenti e promesse e data l'importanza dei temi,  trattati con forza nel nostro programma, il candidato sindaco Bernazzoli non sia la persona più adatta per realizzarli concretamente.

Andrea Zorandi
Candidato sindaco per la Lega Nord Padania
Parma 23/03/12

Nessun commento:

Posta un commento